I AM (Creative Things from the World)

Qualcosa accomuna i giovani protagonisti delle storie di I AM, nuova serie di docu-film in prima visione su Sky Arte HD, a partire da martedì 24 novembre. In ogni parte del mondo, lontano dall’ufficialità dei più canonici circuiti culturali, il regista milanese Michele Di Salle ha rintracciato 13 creativi, per raccontare storie legate all’arte contemporanea nel suo stesso farsi.
Questo, infatti, è il comune denominatore dei talenti che conosceremo nel corso del nuovo programma: che vivano a Singapore o a Buenos Aires, che siano pittori o musicisti jazz, a definire i nostri protagonisti è innanzitutto la loro arte, intesa come una scelta di vita ben oltre la sfera professionale.

KIMERA

This is a teaser for the Kimera documentary project.

To communicate the architecture in a simple, direct and accessible way to an audience that is not on the field: this is the goal of Kimera.
In fact, the architecture is nothing other than the representation of the need of men to dwell, to live together with other people (to paraphrase F. Neumeyer).

 

VILLA MEDICI_A Mani Nude

Oltre tre secoli fa il primo borsista faceva ingresso all’Accademia di Francia a Roma.
Da allora, una commissione seleziona annualmente borsisti da tutto il mondo.
Il Governo Francese assicura loro alloggio all’interno di Villa Medici e un solido sostegno nella realizzazione dei progetti. Questo film mostra il percorso di alcuni borsisti durante la loro residenza a Villa Medici.

THE SOUND OF NEW YORK

Un viaggio nel sound di New York attraverso la vita di 10 artisti.

LA CENTESIMA SCIMMIA

La centesima scimmia è il nuovo film documentario del filmmaker Marco Carlucci, realizzato con il contributo di economisti, scrittori, giornalisti, blogger, europarlamentari, giuristi, associazioni umanitarie ed i cittadini europei.
E’ il contro-racconto dell’attuale crisi finanziaria e sociale vista in un’ottica opposta a quella istituzionale, un punto di vista che mette in guardia la gente comune nei confronti della propaganda che da anni ripete il mantra di un prossimo miglioramento delle economie.